ICO-L neonato in casa ICOPOWER: di nuova generazione, è pensato per accrescere la vita dei carichi elettronici, come l'illuminazione a LED, preservandoli da fenomeni dannosi presenti nella rete elettrica. Il sistema ICO-L è in grado di gestire una potenza fino a 9kW trifase, con un ingombro molto contenuto.
L'illuminazione a LED è diventata sempre più popolare negli ultimi anni grazie alla sua elevata efficienza energetica, durata di vita piùl unga e design flessibile. Tuttavia, come tutti i dispositivi elettronici, anche i LED sono vulnerabili agli sbalzi di tensione e alle sovratensioni. Gli sbalzi di tensione possono essere causati da molteplici fattori, come ad esempio i temporali, il trasferimento di energia, la variazione del carico elettrico e le interruzioni di alimentazione.
Le lampade a LED e i carichi elettronici possono essere danneggiati anche da piccole sovratensioni ripetute. Queste sovratensioni possono essere causate dalla presenza di surriscaldamento nel circuito dell'illuminazione a LED, il che può causare l'accumulo di corrente nel circuito e l'eventuale rottura delle parti del circuito.
ICO L ha lo scopo di ridurre i costi di manutenzione straordinaria dei carichi elettronici applicati, preservandoli dai fenomeni dannosi presenti nella rete. I costi manutentivi per l’azienda si riducono enormemente.
Il sistema ICO L gestisce fino a9 kW TRIFASE di potenza massima,con un ingombro molto contenuto.Applicabile a parete, rappresenta unasoluzione compatta, pratica e facile dainstallare.
ICO L è in grado di leggere, intempo reale, il picco massimo ditensione rilevato per singola fase e dievidenziare quanti eventi e su qualifasi il carico sia stato protetto da shockelettrici potenzialmente dannosi.
Una striscia led, posta sul pannello frontale, consente difornire numerose informazioni sul corretto funzionamentoe sulla presenza di un singolo evento dannoso o di sueripetizioni. Il sistema dispone inoltre di una interfaccia perl’esportazione dei dati rilevati.
Questa soluzione consente di estendere di 5 anni la garanzia sui led, anche se prodotti da terzi e già installati presso il Cliente.
ICO L include al suo interno un dispositivo elettronicoproprietario in grado di leggere le derivate delle tensioni,riuscendo a definire la curva dello spike dannoso per icarichi. Non si parla di un semplice lettore di tensioni bensìdi un lettore del comportamento delle tensioni.
MADE è un Competence Center per l’Industria 4.0 nato per realizzare attività di Orientamento, Formazione e Finalizzazione di progetti di trasferimento tecnologico con le aziende sui temi dell’industria 4.0.
Un interlocutore tecnico a cui le imprese possono rivolgersi per essere supportate durante la fase di transizione digitale verso una fabbrica intelligente. Il primo contatto con le imprese che non sono a conoscenza dell’offerta del Competence Center è quella dell loro orientamento per aumentare la loro consapevolezza sulle tematiche dell’Industria 4.0, con l’obiettivo di sviluppare percorsi di formazione dedicata ai tecnici, ma anche ai profili strategici delle aziende e portare a termine progetti di trasferimento tecnologico.
Icopower espone le proprie tecnologie in funzione presso la sede del Made, all'interno del campus del Politecnico di Milano. In questa sede è possibile prendere visione delle nostre soluzioni di efficienza energetica e, al tempo stesso, comprendere come sfruttare i vantaggi della nostra ottemperanza al Piano Nazionale Industria 4.0 (ora "Transizione 4.0").